Home Diritto di recesso
Diritto di Recesso PDF Stampa
Scritto da Eurodental   
Mercoledì 18 Giugno 2008 17:05

Recesso

Il nostro scopo è garantire la tua completa soddisfazione. Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su eurodental.it. Non è invece possibile cambiare il prodotto scelto con un altro. I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro 10 giorni lavorativi dalla data del loro ricevimento. I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite il corriere indicato da Eurodental, o tramite altro spedizioniere, solo dopo aver compilato il Modulo di reso che trovi on line. Solo per ordini provenienti dal carrello elettronico il Modulo di reso, già compilato, si trova assieme ai prodotti recapitati.

Condizioni per l'esercizio del diritto di recesso
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

a. il Modulo di reso deve essere correttamente compilato e trasmesso a Eurodental entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna;
b. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
c. il codice identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti;
d. i prodotti devono essere restituiti integri e non utilizzati nella loro confezione originale (nel caso di CD o DVD la confezione deve essere sigillata come in origine; se vuoi rendere un kit, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono);
e. i prodotti resi devono essere inviati a Eurodental in una sola spedizione. Eurodental, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
f. i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro 10 giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.

Se hai rispettato tutte le condizioni richieste Eurodental ti rimborserà l'intero prezzo dei prodotti acquistati. La spedizione del reso è gratuita qualora tu decida di utilizzare il corriere indicato da Eurodental. Nel caso in cui, invece, tu decida di usare uno spedizioniere diverso le spese di restituzione del reso saranno a tuo carico. Al contrario, sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione Eurodental si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l'importo corrispondente per l'acquisto dei prodotti.

Tempi e modalità di rimborso
Dopo che Eurodental avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso.
Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata (carta di credito/debito, PayPal, pagamento in contanti alla consegna, bonifico bancario, ricevuta bancaria), il rimborso è attivato da Eurodental entro 30 giorni lavorativi dalla data in cui Eurodental è venuta a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso e una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.
Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l'acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:
- acquisto tramite PayPal: il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall'istituto che ha emesso la carta.
- pagamento in contanti alla consegna o bonifico bancario: il rimborso avviene sul conto corrente da te indicato, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati che inserisci; normalmente il riaccredito avviene nel giro di un mese.
- pagamento con ricevuta bancaria: è riservato ai clienti Eurodental coi quali si è concordato personalemte il metodo di rimborso.

Codice identificativo del prodotto
Tutti i prodotti messi in vendita da Eurodental sono muniti di un codice identificativo applicato sulla confezione. Ti invitiamo a non togliere il codice dalla confezione perché non saranno accettati i prodotti resi che ne sono sprovvisti.

Corriere
I resi possono essere spediti tramite il corriere indicato da Eurodental (solitamente GLS, SDA o BRT). Questo metodo permetterà a Eurodental di pagare la spedizione e di verificare in ogni momento dove si trova il tuo pacco. Eurodental ti contatterà per organizzare il ritiro. In caso tu decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato da Eurodental, le spese di spedizione saranno a tuo carico, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 07 Gennaio 2015 10:25
 
 

Catalogo



Ricerca Avanzata

Login